Per le festività natalizie del 2024 è possibile acquistare un panettone presso lo store Wine Room di Pescara, a prezzo ridotto, e lasciarlo in negozio. Successivamente tutti i panettoni donati saranno raccolti e consegnati, entro il 24 dicembre, alla mensa di San Francesco di Pescara. Si tratta del panettone “sospeso”, iniziativa promossa in Abruzzo da Cantina Tollo per il secondo anno consecutivo. Un modo per rendere più lieto il Natale delle persone meno fortunate.
Presso Wine Room, lo store del Gruppo cooperativo Cantina Tollo ubicato in una delle zone dello shopping di Pescara, Via Nicola Fabrizi 63, è possibile dare un senso concreto allo spirito solidale che dovrebbe connotare il Natale. Acquistando un panettone “sospeso” si contribuisce a rendere più lieto il Natale delle persone meno fortunate.
Il prezzo è ridotto: 10, invece che 22 euro se acquistato normalmente. Un gesto che regala un po’ di conforto emotivo in un periodo dell’anno non per tutti gioioso. Durante la presentazione alla stampa, il 13 dicembre, hanno spiegato l’iniziativa Davide Palmitesta, presidente di Borgo Venna, Lorenzo Di Ciano, vicepresidente di Cantina Tollo e Renato Paesano, direttore della Mensa di San Francesco di Pescara.
Per l’occasione sono stati anche degustati i vini di Cantina Tollo abbinati ai prodotti gastronomici proposti da Wine Room.
Si potrà decidere quale panettone donare tra l’intera gamma dei panettoni disponibili presso Wine Room. Ce ne sono di tutti i gusti, al Mosto Cotto, alla Ratafia, al vino Pecorino, al vino Montepulciano d’Abruzzo e la stella della Maiella al vino Trebbiano d’Abruzzo.
“Viviamo in un’epoca in cui il bisogno di speranza è palpabile. Il Natale è quel momento dell’anno in cui dovremmo sentirci tutti parte di una grande famiglia, ma sappiamo che, per molti, questo non è possibile – ha dichiarato Davide Palmitesta, presidente di Borgo Venna – Il Panettone Sospeso è un gesto semplice, alla portata di tutti, che può dare calore e conforto là dove ce n’è più bisogno. Ringrazio Cantina Tollo per il supporto – ha concluso Palmitesta – ed il presidente Paesano per aver aderito da subito alla nostra iniziativa”.
“Cantina Tollo ha accolto con entusiasmo l’iniziativa del Panettone Sospeso – ha detto Lorenzo di Ciano, vicepresidente Cantina Tollo – in quanto rispecchia a pieno i valori che da sempre guidano il gruppo“.
“Quando Wine Room – ha aggiunto Renato Paesano – mi ha proposto questa bellissima iniziativa abbiamo subito accettato con grande gioia. Ben vengano idee del genere in città a favore di persone in difficoltà, la nostra è una realtà storica e con noi lavorano solo volontari, ringraziamo chiunque comprerà il panettone sospeso”.
Wine Room nasce a Pescara nel 2021 da un’idea del Gruppo Cantina Tollo, realtà cooperativa abruzzese che opera nel mondo del vino dal 1960. Simbolo del locale è la grande botte di legno posizionata al centro dello store. Un luogo intimo e caldo, ideale per un aperitivo o da riservare per qualsiasi tipo di evento.



