Un riconoscimento alla comunicazione enogastronomica

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE
Per il 2019 il premio giornalistico “Antonio Recanati”, sezione “Agricoltura, Ambiente e Territorio” è stato conferito alla comunicatrice freelance Jenny Viant Gómez lo scorso 22 agosto.
Si tratta di un riconoscimento ai comunicatori che ogni anno apportano un sensibile contributo all’informazione e divulgazione in vari ambiti. È stato istituito nel 2016 per rendere vivo il ricordo di Antonio Recanati, stimato e operoso giornalista abruzzese, di Loreto Aprtuino (Pe), scomparso improvvisamente all’età di cinquant’anni nel 2016.
Per quattro edizioni consecutive il premio è stato conferito a quattro operatori dell’informazione scelti dal comitato scientifico (composto da giornalisti professionisti) dell’associazione OneÍro. Per quest’edizione in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano) è stato istituito il premio intitolato a “Nevio Nobilio” a Fausto De Stefani, secondo italiano e sesto al mondo ad aver scalato tutte le 14 vette a 8.000 metri.
Gli altri insigniti con il premio “Antonio Recanati” 2019 sono: per la sezione “Cronaca” il giornalista Giustino Parisse del quotidiano “Il Centro”; “Sport” Gianfranco Mazzoni voce della Formula 1 in Rai e per Antonio De Leonardis giornalista de “Il Messaggero” riconoscimento alla carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA