iTEG, 19 e 20 giugno, Lecce capitale del Turismo EnoGastronomico e Hospitality

Condividi:

Conto alla rovescia per l’edizione n.4 di iTEG, l’evento dedicato al Turismo EnoGastronomico e all’Hospitality. Nel Circolo Cittadino di Lecce alta formazioni ed eventi per esperti e operatori

Lecce. Due giorni dedicati a un comparto inarrestabile, quello del Turismo Enogastronomico, che necessità sempre più di competenze e innovazione. iTEG, i prossimi 19 e 20 giugno, diventa il centro di alta formazione dell’intero compartoproponendo panel, masterclass e laboratori tenuti da relatori d’alto profilo.

Tante le scelte formative e di approfondimento. iTALK, iCLASS, iTABLE, iNETworking, il Salotto degli Autori, iEXP, iSKILL, iLAB, altri panel tra cui TEG & Unconventional TEG, Hospitality, Incoming & Export, Wellness & Health, Comunità & Target. E ancora, panel per le Reti, l’economia, le eccellenze, la sostenibilità e l’inclusione, senza trascurare la parità di genere nel turismo. Molta rilevanza verrà attribuita alle comunità, vere protagoniste dei territori.

Paola Puzzovio, esperta di T.EG. e ricettività extra alberghiera, è l’ideatrice dell’evento e, ancor prima, la fondatrice e manager di TEGing, progetto ideato nel 2020 che mette a sistema le filiere per un’offerta turistica di qualità. Uno degli obiettivi di TEGing è iTEG, che il 19 e 20 giugno sarà a Lecce per la sua quarta edizione nello storico immobile del Circolo Cittadino, allestito per l’occasione, grazie a Mqallestimenti e Studio Lagna, con attenzione alla sostenibilità dei materiali e al rispetto per la storicità degli ambienti. Al fianco di Puzzovio, il comitato scientifico formato da professionisti di caratura nazionale ed internazionale tra cui Carmen Bizzarri, Concetta D’Emma, Cristina Mascanzoni Kaiser, Josè Maria De Juan Alonso e Giacomo Miola.

Circolo Cittadino di Lecce. Credits Uff.Stmp

Importante attività di iTEG è la formazione ai fini del miglioramento e della specializzazione degli addetti ai lavori. Da segnalare: la masterclass in collaborazione con Italian Travel Press per la comunicazione specializzata per il TEG, darà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi dall’Ordine Dei Giornalisti; l’iCLASS per le strutture ricettive con Vivere di Turismo e gli appuntamenti per le aziende tra cui troviamo quello in partnership con Carofalo Assicurazioni.
Altra novità di quest’anno è la Green Factor Challenge, evento organizzato per iTEG da Concetta D’Emma in qualità di 1° Rappresentante di Green Destinations per l’Italia: un workshop in modalità sfida che vuole far scoprire uno storytelling più responsabile e inclusivo, che coinvolga anche le reti, con l’obiettivo principale di selezionare le prime eccellenze pugliesi da portare come storie di successo a livello internazionale alle prossime ‘Top 100 Stories Awards’.

iSKILL prevede uno speech di 3 minuti per Presentarsi e Referenziarsi, anche contribuire all’edizione dello iSKILL Book, strumento attraverso cui, post evento, si avvierà il matching della domanda e dell’offerta tra lavoratori e datori profilati.

Previsti tanti eventi coinvolgenti collaterali, tra questi, la degustazione al buio, del 18 giugno sera, pre evento, coordinata da Luca Boccoli, con cena abbinata presso il ristorante L’ombra del Barocco, a disposizione alcuni tickets a pagamento. Il 19 c’è un evento musicale nel Salone degli Specchi, pianoforte e sax grazie alla collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, abbinato a Spirits con i sommelier dell’AIS e la sommelier Silvia Ferrari, degustazioni di Catamo Catering, per esaltare il suono e il gusto attraverso la scala musicale e alcolica che andrà di pari passo.

Programma e relatori in continuo aggiornamento su www.i-teg.it.

L’evento gode del patrocinio di: Provincia di Lecce, Promozione Puglia, Università del Salento, Green Destinations, Conservatorio Tito Schipa, Laica, Fipe, SILB e Confagricoltura Lecce. La manifestazione è gratuita previa registrazione su www.i-teg.it. Per accrediti Stampa scrivere a ufficiostampa@teging.it.

Per info dettagliate sulla Green Factor Challenge e partecipare alle pre-selezioni come concorrente: https://www.eventbrite.it/e/green-factor-challenge-iteg-special-edition-tickets-893717482047
www.i-teg.ititeg@teging.it

Facebook: TEGing
Instagram: teging_puglia
Twitter: te_ging
Linkedin: TEGing Puglia

Ufficio Stampa
Marcella Barone

Condividi:

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: