Le migliori annate di Montepulciano d'Abruzzo per festeggiare in grande stile
Correva l’anno 1990 quando fu fondata Fattoria La Valentina, oggi pluripremiata azienda di Spoltore, sulle colline vicino Pescara. Alla guida ci sono i fratelli Sabatino, Roberto e Andrea Di Properzio accomunati anche da un approccio produttivo incentrato sull’accrescimento della qualità dei vini partendo dall’ecosostenibilità.
“Abbiamo pensato ad uno shop online dove proporre alcune delle migliori annate”
La gamma di vini si articolata in tre linee: Terroir, Classica e Binomio, quest’ultima interamente dedicata alla produzione di Montepulciano d’Abruzzo e nata dall’ispirazione di Sabatino Di Properzio e Stefano Inama.
Trent’anni, trenta vendemmie, un traguardo importante perché si entra nella fase della maturità di un’azienda vinicola. Occasione da celebrare, ma in maniera diversa rispetto a quanto sarebbe accaduto senza l’emergenza Coronavirus.
La Valentina festeggia online. «Abbiamo pensato ad uno shop online dove proporre alcune delle migliori annate di Montepulciano d’Abruzzo. Bellovedere, Spelt e Binomio, bottiglie importanti», spiega Sabatino Di Properzio.
I singoli kit sono abbinati a degustazioni in cantina, che si svolgeranno non appena le restrizioni saranno allentate.
Fattoria La Valentina www. lavalentina.it
Via Torretta, 52 – 65010 – Spoltore (PE)
Fonte e foto: Ufficio Stampa La Valentina



